LOGO RomArt Eventi Francesca Piggianelli  ROMARTEVENTI ORGANIZZAZIONE EVENTI DI CINEMA E MUSICA - RESPONSABILE COMUNICAZIONE - PRODUZIONE

Premio Rascel 2019

Al Brancaccino

Il 30 Aprile 2019, nella splendida cornice del Teatro Brancaccio di Roma stiamo allestendo una grande serata-evento che vuole portare nel nuovo secolo l’arte di Renato Rascel riproponendo alcuni tra i brani musicali e sketch piu’ amati dal pubblico grazie alle preziose performance e testimonianze di alcuni dei suoi piu’ celebri amici ed estimatori.
Ma la serata, oltre al premio, vuole essere un omaggio alla carriera e all’arte di Renato Rascel. Da Gigi Proietti a Renzo Arbore a Giancarlo Magalli sono solo alcuni degli artisti che faranno parte della giuria di qualita’ del premio e che ci regaleranno una loro testimonianza.


III Edizione di Parole in cammino

Festival dell'italiano e delle lingue d'Italia 

Siena, 5-7 aprile 2019

Il 5 aprile si è inaugurata la Terza Edizione di Parole in Cammino - Festival dell'italiano e delle lingue d'Italia per la Direzione Artistica di Massimo Arcangeli e nell’ambito della rassegna si è tenuta la prima edizione del premio “Siena in corto”, tema il lavoro, con la collaborazione organizzativa di Francesca Piggianelli, presidente dell’associazione culturale Romarteventi.

La prestigiosa Giuria è stata composta da: Presidente Luna Vincenti, il produttore Giampietro Preziosa, il regista Ciro Formisano, il giornalista e scrittore Andrea Guglielmino e il regista e sceneggiatore Dani Fiorenza.
La Premiazione è avvenuta il 5 aprile 2019 al prestigioso Teatro dei Rozzi a Siena, madrina Bianca Nappi; con la presenza dei finalisti del concorso dei cortometraggi e numerosi ospiti.

I corti premiati e selezionati dalla Giuria sono stati: Core Nero, regia di Antonella Laganà, Keep Kalm, regia di Daniele Stocchi, Un sogno chiamato lavoro, regia di Alex Fanelli e La giornata, regia di Pippo Mezzapesa.

Nell’ambito del Festival hanno presenziato alcuni personaggi di spicco del mondo intellettuale, artistico, giornalistico, nazionale ed internazionale: Franco Gardini, Sergio Castellitto, Aldo Grasso, PierGiorgio Odifreddi (Premio itinerante Visioni).

Inoltre il 6 aprile è stato proiettato alle 15.30 al Cinema Nuovo Pendola il cortometraggio di Ciro Formisano , “L’esodo” (tema il lavoro), con la presenza del regista.